12010002-180-O13 Orso polare Thermotec copertura in poliestere melanzana J3I 85ee14

Quali sono i migliori pneumatici estivi HP disponibili sul mercato? Ecco la risposta della rivista inglese AutoExpress nel suo ultimo numero. AutoExpress ha testato e confrontato 10 pneumatici estivi High Performance nella misura 225/45 R17

Test AutoExpress 2018 per 10 pneumatici estivi in Texas

AutoExpress ha testato 10 pneumatici estivi in varie condizioni di guida presso il centro prove di Uvalde in Texas. © AutoExpress

Atlanta Falcons Cake Topper Bride Groom Wedding day NFL Funny Football ThemeEast Urban Home Summer Days by Ebi Emporium Cotton Pillow ShamCoperta 195 X 95 CM Blu chiaro F5b East Urban Home Viviana Gonzalez 'Botanical Vibes 02' Watercolor Sham,Upscale blanket throws Top grade pure cotton soft quilt flat sheet 95X79 inch,Let it Snow Christmas Holiday Whippet Dog Woven Throw Sherpa Blanket T40Beddinghouse Cotone Biancheria da letto 4 pezzi 155x220 80x80 verde Escape 170980 toscaneCouverture polaire toute douce pourpre 220 x 240 cm,East Urban Home Anemones by Anneline Sophia Flowers Cotton Pillow Sham,Wild Wings Art Wild Horses in FROSTY SUNSHINE Woven Throw Blanket,ITALY SFERRA GRANDE HOTEL COTTON PERCALE FITTED SHEET IN SOLID bianca OR IVORY,Nuovo Design Tassels Cotton Knit Blanket & Throws Soft Textile LARGE 130 x 170 CM,Italian Bed Linen Natural Color Completo Letto Double Face, 100% Cotone, h3c ,NORDICA unicolori wohndeko Copriletto a Maglia su lancio soffitto Pompon,Blanket Room Printed Knitted Portable Wallpaper Mechanical Wash Polyester Cotton,WOLF HOWLING AT THE MOON QUEEN SIZE BLANKET BEDSPREAD,Verdeland Home Nicole Patchwork Throw,CALEFFI completo lenzuola sacco copripiumino letto Matrimoniale ATLANTIC,Fouta Futée di divano in cotone ecru/Talpa 300 x 200 cm C4P ,Ourson - Coperta in pile thermotec da 350 g/mq, in 100% poliestere v1I East Urban Home Ebi Emporium Eteranl Tide II Bed Runner,Nuovo Originale Prossoator Maschera Coperta Lana,54 x10 Yards Besos Emroider Organza Fabric Bolt DIY Wedding Party Decor,East Urban Home Ebi Emporium Circular Persuasian Bed Runner,Seashell Wedding Cake Topper Beach Cake Topper Shell Cake Topper,Yves Delorme Triomphe Miele Raso Lenzuolo,BEDSURE Sherpa Fleece Blanket Twin Size rosso Plush Throw Blanket Fuzzy Soft Bl ,Queen Size électrique chauffée couverture avec des contrôleurs de température do,East Urban Home Trebam Komada V.2 Bed Runner,ZEBRA PRINT MULTI COLOR QUEEN SIZE BLANKET BEDSPREAD

3tlg. Set Lusso copriletto coperta soffice coperta scuro-verde + 2 cuscini 40x40,

Lo scorso anno, AutoExpress ha testato 11 pneumatici estivi per cerchi da 16 pollici. Quest’anno, la celebre rivista inglese ha deciso di testare 10 pneumatici estivi HP da 17 pollici e ha selezionato i seguenti pneumatici nella misura 225/45 R17:

I test sono stati effettuati presso il centro prove Continental di Uvalde in Texas. I dieci pneumatici sono stati testati da AutoExpress su 9 discipline, tra cui la rumorosità all’interno dell’abitacolo e i tre criteri dell’etichetta europea. Su fondo asciutto, la rivista ha testato gli spazi di frenata a 100 km/h e il tempo sul giro. Sul bagnato, i test hanno misurato gli spazi di frenata a 80 km/h, il tempo sul giro, la tenuta laterale e l’aquaplaning in curva e su rettilineo.

Queen Ivory 100% Egyptian cotton Sheet Set Flat Sheet, Fitted Sheet, 2 Pillowc,

Prima constatazione di AutoExpress: i risultati finali sono molto vicini. La differenza tra il primo pneumatico e l’ultimo è appena del 3,7%. Ancora più difficile è stato classificare i primi 6 che hanno registrato scarti davvero minimi.

Nonostante il rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato, l’Avon ZV7 è finito per ultimo, dietro ad altri pneumatici con valutazioni più basse per quanto riguarda questo criterio. Il fatto è che le valutazioni delle etichette sono stabilite in condizioni ottimali e

ovviamente le alte temperature del Texas non hanno favorito lo ZV7 che nel test di frenata sul bagnato di AutoExpress ha impiegato 7 metri in più per arrestarsi rispetto al primo pneumatico della classifica del test. Con un prezzo imbattibile di 72,65£, quasi 10£ in meno rispetto al secondo pneumatico meno caro del confronto, l’Avon ZV7 ha stupito AutoExpress per la sua bassa rumorosità.  

12010002-180-O13 Orso polare Thermotec copertura in poliestere melanzana    J3I  85ee14

Foto-coperta avvolgente, tramonto, Trapunta stampata con motivo, tappeti di panno,

Conosciuto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, Nokian ottiene risultati incoraggianti anche nel settore degli estivi. Il suo zLine, lanciato nel 2013 e ormai prossimo alla fine della sua carriera, si avvicina ai modelli di pneumatici più specializzati. Con una bassa resistenza al rotolamento, lo zLine è riuscito a mantenere prestazioni decenti sul bagnato, giustificate dal rating A in etichetta per la frenata sul bagnato. Per contro, su fondo asciutto non riesce a competere con i campioni del mercato.

L’Hankook Ventus S1 evo2 ottiene risultati molto vicini ai migliori pneumatici della classifica ma perde alcune posizioni rispetto ai test precedenti. L’elevata resistenza al rotolamento (9° posto) è il principale difetto del Ventus S1 evo2. Un risultato migliore gli avrebbe permesso di salire un po’ in classifica. Per il resto, questo pneumatico si è dimostrato all’altezza su fondo asciutto, con una frenata più lunga di poco più di un metro rispetto al vincitore. Stessa cosa sul bagnato, dove ha dimostrato una buona aderenza e capacità di accelerazione in curva.

Sul Bridgestone Turanza T005, che recentemente ha sostituito il T001 EVO, che era stato classificato terzo nel test dello scorso anno, AutoExpress riponeva molte aspettative. Anche Bridgestone sperava sicuramente in un risultato migliore, ma la forte concorrenza di questo test e la vicinanza dei risultati hanno decretato questa conclusione. Il Turanza T005 si dimostra abbastanza equilibrato e con la resistenza al rotolamento più bassa del test, ha sbaragliato i concorrenti sul risparmio di carburante. Una carta vincente che si traduce in un consumo di carburante ridotto del 3-5% rispetto ai modelli concorrenti. Tuttavia, come spesso accade, ciò si ripercuote negativamente su fondo asciutto, dove registra le peggiori prestazioni sia in frenata sia nella guida.

Mud Pie E8 Arrossoo Casa Iniziali Lenzuolo Copriletto - a Scelta Lettera 42600001,

Pirelli e Falken condividono l’ultima posizione di questa top 6. Il Pirelli P Zero ha le migliori prestazioni in frenata su tutte le superfici. La sua aderenza su fondo asciutto è confermata da buone prestazioni nei test di guida. Sul bagnato, il P Zero offre le migliori prestazioni. Secondo i piloti di AutoExpress, il P Zero assicura una forte presa sull’acceleratore nelle lunghe curve, senza rischio di sovrasterzo. I punti deboli di questo pneumatico sono la resistenza all’aquaplaning e la resistenza al rotolamento, dove il

P Zero si classifica tra gli ultimi del test.

Il Falken Azenis FK510 non ha i difetti del P Zero per quanto riguarda gli ultimi due criteri. Nei test di aquaplaning si classifica persino tra i migliori. Subito dietro il Pirelli (+40 cm) nella frenata sull’asciutto, sul bagnato ha avuto meno successo ma non si è posizionato lontano dalle migliori gomme. Pneumatico molto equilibrato secondo AutoExpress che tuttavia lamenta la tendenza di questo pneumatico ad attivare l’ABS sul bagnato più spesso di altri pneumatici.

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è vicino ai migliori in tutti i test e mostra solo qualche debolezza nelle prestazioni sul bagnato che gli impediscono di occupare una posizione più alta nella classifica finale. Nella frenata sul bagnato, il Goodyear ha impiegato 2 metri in più per arrestarsi rispetto al P Zero ma si è dimostrato valido in tutti gli altri test e in particolare nella resistenza al rotolamento e nell’aquaplaning.

Come Falken e Pirelli, anche Michelin e Dunlop si classificano ex aequo. Il Pilot Sport 4 si esprime meglio su fondo asciutto. Su questa superficie registra il miglior tempo sul giro e uno spazio di frenata corto. Inoltre si classifica tra i migliori nei test di aquaplaning e si dimostra efficace anche sul bagnato nonostante la bassa aderenza evidenziata da AutoExpress dopo le prime curve. Infine il risparmio di carburante non è una priorità del Pilot Sport 4, come attesta il rating C in etichetta per la resistenza al rotolamento.

Il Dunlop Sport Maxx RT2 si dimostra molto equilibrato con prestazioni elevate su asciutto e bagnato. In testa nelle prove di aquaplaning, il Dunlop ha registrato il miglior tempo sul giro su fondo bagnato ed è riuscito a conciliare il grip con il risparmio di carburante offrendo una resistenza al rotolamento piuttosto bassa e una ridotta rumorosità interna. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, il Dunlop ha presentato qualche debolezza nelle prove su fondo asciutto.

Migliore pneumatico secondo AutoExpress, il Continental PremiumContact 6 segue le orme del predecessore ContiPremiumContact 5. Pneumatico molto ben bilanciato, secondo la rivista inglese, il PremiumContact 6 offre il massimo piacere di guida. Su fondo asciutto registra il miglior tempo sul giro, a pari merito con il Michelin Pilot Sport 4, ma con una migliore risposta e sensazione di guida. Anche sul bagnato, il Continental è il più veloce, con mezzo secondo di anticipo sul concorrente più vicino. Anche se il risparmio di carburante non è una sua priorità, il PremiumContact 6 offre comunque una resistenza al rotolamento media e si classifica tra i più silenziosi.

OUR LADY OF GUADALUPE FLOWER FLOWERS KING SIZE BLANKET BEDSPREAD,

Il Touring Club Svizzero ha testato e messo a confronto due pneumatici per tutte le stagioni con pneumatici stagionali nella misura 225/40 R18 92Y.

East Urban Home Violet Skies by Alison Coxon Cotton Pillow Sham,

La rivista inglese Auto Express ha testato e messo a confronto 8 pneumatici invernali nella misura 205/55 R16 per berline e familiari. Oltre agli 8 pneumatici invernali sono stati testati anche 1 pneumatico estivo e 1 quattro stagioni per confrontarli nelle prestazioni invernali.