Royal Doulton Highclere CHAMPAGNE Flauto 0.108L (Set di 4) 4) 4) e39efb

Quali sono i migliori pneumatici estivi HP disponibili sul mercato? Ecco la risposta della rivista inglese AutoExpress nel suo ultimo numero. AutoExpress ha testato e confrontato 10 pneumatici estivi High Performance nella misura 225/45 R17

Test AutoExpress 2018 per 10 pneumatici estivi in Texas

AutoExpress ha testato 10 pneumatici estivi in varie condizioni di guida presso il centro prove di Uvalde in Texas. © AutoExpress

CN _ ACCIAIO INOX Elettronica Pesare Paletta Pala Mangime Pollame alimentazione troppo,TAGLIERE IN POLIETILENE ALIUomoTARE CON FERMI 60x40x2,5,Vietri Lastra Linen Vinegar CanAriete 78 Sweet Granita Macchina per Granita, Lama Acciaio (Ariete Granita)VICTORINOX - 6.7433 - COUTEAU OFFICE VICTORINOX 8CM SWISSCLASSIC NOIR A DENTS,WMF 0646176040 Scolapasta Ø 24 cm Gourmet (a7M)Ensemble Papier Toilette Distributeur Restaurant Gastro Acier Inox Mit 6,Spode Christmas Tree Melamine Children's 3 Piece Set,5X(Termometro de carne comida de coccion digital remoto inalambrico lectura i ESROYAL ALBERT SWEET VIOLETS JAMPOT EXCELLENT CONDITIE,Zwiesel 1872 Wine Classics, Bicchiere per Spumante 7, Set da 6, Vetro, 272 ml,Macina Sale Paris 22 cm Peugeot Peugeot MPP009,PARDINI Risottiera alluminio pardini Utensili da cucina,Carlisle Food Service Products Alibi™ 16 Oz. Pilsner Glass Set of 24,Villeroy & Boch Grand Royal bianca oro Flute Champagne 7.5 oz - Set of 4,Morphy Richards Accents 5 Pezzi Tool Set-RossoThe Original Master Slicer spinner dicer kitchen cutter vegetable chopper toolUtensile da cucina Set -11 Pezzi-Utensili da Cucina Antiaderente Silicone & in Legno Utensile DaStainless Lightwaverf JSJSLW270SS - Doppia wifi in acciaio inox (mj2),Sagaform - Edge - Mortaio,Vietri Optical Swirl Wine Glass - Set of 4,Design Toscano DRAGO peltro calici con Gift Box-Set di 2Schott Zwiesel Air Bordeaux 130 6er Set Rotweinglas Weinglas Glas 827 ml 119627,V&b Villeroy U. Boch Animal Park BOMBONIERA COPERCHIO Lattina Barattolo CONIGLIO RABBIT,Wine Glasses Set Of 5, Crystal Wine Glasses Set 4X 12Oz Wine Glasses 1X 52Oz Dec,Tabla de protección para Placa de Cocina - Tabla de cortar D15 dibujo 1,Retro Metal Empty Sand Timer WITHOUT SAND Hourglass Desert Beach Travel Souvenir,Franz Müller 80551F13 - Borsa per lavanderia, 42 x 32 x 50 cm, effetto juta, col,Slicer using stainless steel for high grade knife sv-3178 Japan Free ShippingSET DI 4 Piccolo- GRANDE RETE Colino + Padella Gancio Cucina Teglie e stampi,

YAXELL - Y36022 - AIGUISEUR - VG10,

Lo scorso anno, AutoExpress ha testato 11 pneumatici estivi per cerchi da 16 pollici. Quest’anno, la celebre rivista inglese ha deciso di testare 10 pneumatici estivi HP da 17 pollici e ha selezionato i seguenti pneumatici nella misura 225/45 R17:

I test sono stati effettuati presso il centro prove Continental di Uvalde in Texas. I dieci pneumatici sono stati testati da AutoExpress su 9 discipline, tra cui la rumorosità all’interno dell’abitacolo e i tre criteri dell’etichetta europea. Su fondo asciutto, la rivista ha testato gli spazi di frenata a 100 km/h e il tempo sul giro. Sul bagnato, i test hanno misurato gli spazi di frenata a 80 km/h, il tempo sul giro, la tenuta laterale e l’aquaplaning in curva e su rettilineo.

Salton Cordless Hotray Lazy Susan,

Prima constatazione di AutoExpress: i risultati finali sono molto vicini. La differenza tra il primo pneumatico e l’ultimo è appena del 3,7%. Ancora più difficile è stato classificare i primi 6 che hanno registrato scarti davvero minimi.

Nonostante il rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato, l’Avon ZV7 è finito per ultimo, dietro ad altri pneumatici con valutazioni più basse per quanto riguarda questo criterio. Il fatto è che le valutazioni delle etichette sono stabilite in condizioni ottimali e

ovviamente le alte temperature del Texas non hanno favorito lo ZV7 che nel test di frenata sul bagnato di AutoExpress ha impiegato 7 metri in più per arrestarsi rispetto al primo pneumatico della classifica del test. Con un prezzo imbattibile di 72,65£, quasi 10£ in meno rispetto al secondo pneumatico meno caro del confronto, l’Avon ZV7 ha stupito AutoExpress per la sua bassa rumorosità.  

Royal Doulton Highclere CHAMPAGNE Flauto 0.108L (Set di 4) 4) 4) e39efb

Big Tortilla Press Burrito Maker 100% Cast Aluminum Tortilla 9" Heavy Duty,

Conosciuto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, Nokian ottiene risultati incoraggianti anche nel settore degli estivi. Il suo zLine, lanciato nel 2013 e ormai prossimo alla fine della sua carriera, si avvicina ai modelli di pneumatici più specializzati. Con una bassa resistenza al rotolamento, lo zLine è riuscito a mantenere prestazioni decenti sul bagnato, giustificate dal rating A in etichetta per la frenata sul bagnato. Per contro, su fondo asciutto non riesce a competere con i campioni del mercato.

L’Hankook Ventus S1 evo2 ottiene risultati molto vicini ai migliori pneumatici della classifica ma perde alcune posizioni rispetto ai test precedenti. L’elevata resistenza al rotolamento (9° posto) è il principale difetto del Ventus S1 evo2. Un risultato migliore gli avrebbe permesso di salire un po’ in classifica. Per il resto, questo pneumatico si è dimostrato all’altezza su fondo asciutto, con una frenata più lunga di poco più di un metro rispetto al vincitore. Stessa cosa sul bagnato, dove ha dimostrato una buona aderenza e capacità di accelerazione in curva.

Sul Bridgestone Turanza T005, che recentemente ha sostituito il T001 EVO, che era stato classificato terzo nel test dello scorso anno, AutoExpress riponeva molte aspettative. Anche Bridgestone sperava sicuramente in un risultato migliore, ma la forte concorrenza di questo test e la vicinanza dei risultati hanno decretato questa conclusione. Il Turanza T005 si dimostra abbastanza equilibrato e con la resistenza al rotolamento più bassa del test, ha sbaragliato i concorrenti sul risparmio di carburante. Una carta vincente che si traduce in un consumo di carburante ridotto del 3-5% rispetto ai modelli concorrenti. Tuttavia, come spesso accade, ciò si ripercuote negativamente su fondo asciutto, dove registra le peggiori prestazioni sia in frenata sia nella guida.

SET OF 2, Large 13-Quart Heavy-Duty Deep Stainless Steel Flat Base Mixing Bowl,

Pirelli e Falken condividono l’ultima posizione di questa top 6. Il Pirelli P Zero ha le migliori prestazioni in frenata su tutte le superfici. La sua aderenza su fondo asciutto è confermata da buone prestazioni nei test di guida. Sul bagnato, il P Zero offre le migliori prestazioni. Secondo i piloti di AutoExpress, il P Zero assicura una forte presa sull’acceleratore nelle lunghe curve, senza rischio di sovrasterzo. I punti deboli di questo pneumatico sono la resistenza all’aquaplaning e la resistenza al rotolamento, dove il

P Zero si classifica tra gli ultimi del test.

Il Falken Azenis FK510 non ha i difetti del P Zero per quanto riguarda gli ultimi due criteri. Nei test di aquaplaning si classifica persino tra i migliori. Subito dietro il Pirelli (+40 cm) nella frenata sull’asciutto, sul bagnato ha avuto meno successo ma non si è posizionato lontano dalle migliori gomme. Pneumatico molto equilibrato secondo AutoExpress che tuttavia lamenta la tendenza di questo pneumatico ad attivare l’ABS sul bagnato più spesso di altri pneumatici.

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è vicino ai migliori in tutti i test e mostra solo qualche debolezza nelle prestazioni sul bagnato che gli impediscono di occupare una posizione più alta nella classifica finale. Nella frenata sul bagnato, il Goodyear ha impiegato 2 metri in più per arrestarsi rispetto al P Zero ma si è dimostrato valido in tutti gli altri test e in particolare nella resistenza al rotolamento e nell’aquaplaning.

Come Falken e Pirelli, anche Michelin e Dunlop si classificano ex aequo. Il Pilot Sport 4 si esprime meglio su fondo asciutto. Su questa superficie registra il miglior tempo sul giro e uno spazio di frenata corto. Inoltre si classifica tra i migliori nei test di aquaplaning e si dimostra efficace anche sul bagnato nonostante la bassa aderenza evidenziata da AutoExpress dopo le prime curve. Infine il risparmio di carburante non è una priorità del Pilot Sport 4, come attesta il rating C in etichetta per la resistenza al rotolamento.

Il Dunlop Sport Maxx RT2 si dimostra molto equilibrato con prestazioni elevate su asciutto e bagnato. In testa nelle prove di aquaplaning, il Dunlop ha registrato il miglior tempo sul giro su fondo bagnato ed è riuscito a conciliare il grip con il risparmio di carburante offrendo una resistenza al rotolamento piuttosto bassa e una ridotta rumorosità interna. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, il Dunlop ha presentato qualche debolezza nelle prove su fondo asciutto.

Migliore pneumatico secondo AutoExpress, il Continental PremiumContact 6 segue le orme del predecessore ContiPremiumContact 5. Pneumatico molto ben bilanciato, secondo la rivista inglese, il PremiumContact 6 offre il massimo piacere di guida. Su fondo asciutto registra il miglior tempo sul giro, a pari merito con il Michelin Pilot Sport 4, ma con una migliore risposta e sensazione di guida. Anche sul bagnato, il Continental è il più veloce, con mezzo secondo di anticipo sul concorrente più vicino. Anche se il risparmio di carburante non è una sua priorità, il PremiumContact 6 offre comunque una resistenza al rotolamento media e si classifica tra i più silenziosi.

Twisty De Buyer, Scolapasta per cuoci vapore Ø 20cm (s3w),

Il Touring Club Svizzero ha testato e messo a confronto due pneumatici per tutte le stagioni con pneumatici stagionali nella misura 225/40 R18 92Y.

Brabantia aiuto in cucina-set Tasty Colours 8 pezzi con listello,

La rivista inglese Auto Express ha testato e messo a confronto 8 pneumatici invernali nella misura 205/55 R16 per berline e familiari. Oltre agli 8 pneumatici invernali sono stati testati anche 1 pneumatico estivo e 1 quattro stagioni per confrontarli nelle prestazioni invernali.