Raff veneziana-Clarke & & & Clarke-Bowland Heather-termica o vetri 21ddb3

Quali sono i migliori pneumatici estivi HP disponibili sul mercato? Ecco la risposta della rivista inglese AutoExpress nel suo ultimo numero. AutoExpress ha testato e confrontato 10 pneumatici estivi High Performance nella misura 225/45 R17

Test AutoExpress 2018 per 10 pneumatici estivi in Texas

AutoExpress ha testato 10 pneumatici estivi in varie condizioni di guida presso il centro prove di Uvalde in Texas. © AutoExpress

Stores Romains - Prestigious Textiles - Capulet Azure - Doublé,3d due Delfino 617 blocco foto sipario pressione sipario tende tessuto finestra de,Tende a Pacchetto - Studio G - Sundowner Chartreuse - Oscurante e Rivestita,Persianas Romanas - Kate Forman - Sofía Rosa - Apagón, Termal, Forrado,Stores Romains - Ian Mankin - Angus Stripe Marine - Panne D’électricité, Doublé2 DRAPES WAVERLY'S Engagement Garden Collection Must See Bird of Paradise Floral,50W 12V Solar Kit Chalet Pro Panel Inverter Charger Controller AGM Battery 22Ah3d anime dipinto 678 blocco foto sipario pressione sipario tende tessuto finestra de,Forte in polipropilene Poly Corda Barca a Vela Campeggio 2 3 4 5 6 8 10 12 14 16 mm,Solbian Energy Flyer 12.5W Pannello Solare con Regolatore MPPT 30150450,Persianas Romanas - Clarke & Clarke - Mandir Sorbete - Apagón, Termal, Forrado,Wildkamera Jagdkamera Jagd Trail Kamera 12MP 1080P HD IR Nachtsicht Wasserdicht,Le Creuset Teglia da Forno Rettangolare, Acciaio 3 Strati, 35 cm (V7R)Tende a Pacchetto - Prestigious Textiles - Lamorna Terra Di Siena -,Raff veneziana-Prestigious Textiles-papavero GUSCIO eucalipto oscurante,Food Dispensers Nuovo Star Foodservice 37463 Commercial Grade Aluminum Pancake,Barquette operculable en aluminium 2400 ml - EmbaleoTendine scorrevoli Set AVANA Lounge no. 2 2 superfici Tende Opaco Decorazione Modern,Raff veneziana-Clarke & Clarke-Bach TESSUTO JEANS-termica o vetri,Tendine scorrevoli Set Manhattan Skyline 6 superfici Tende Opaco Decorazione Modern,ROMAN VENEZIANE-KAI-Danika blu elettrico (lato anteriore) - sospensione attività o FoderatoSentina Pump Self-cleaning 480 GPH 24VSEAFLO Solar Boat Motor Boat,Complete System PC100 CBE Command Control System Electric Camper,Zwilling 64063-180-0 Pentola, 2,5 L (V2N),Stores Romains - Prestigious Textiles - Devonshire Oeuf De Canard - Doublé,Persianas Romanas - Prestigious Textiles - Cairngorm Cardenal - Apagón o ForradoCUSTOM HIGH teatro sfondo tende di sane VELLUTO NERO 3.7m M SIPARIO,5000Watt 10000W(peak) 12V/24V to 220V Power Inverter+Charger&UPS For Solar/Wind,Persianas Romanas - Studio G - Elodie Verano - Apagón, Termal, ForradoZaino SOLARE Impermeabile con BATTERIA 15A e Pannello 4W,

Solar Kit Base TR 600W 24V Photovoltaic Panel Charge Regulator 30A MPPT House,

Lo scorso anno, AutoExpress ha testato 11 pneumatici estivi per cerchi da 16 pollici. Quest’anno, la celebre rivista inglese ha deciso di testare 10 pneumatici estivi HP da 17 pollici e ha selezionato i seguenti pneumatici nella misura 225/45 R17:

I test sono stati effettuati presso il centro prove Continental di Uvalde in Texas. I dieci pneumatici sono stati testati da AutoExpress su 9 discipline, tra cui la rumorosità all’interno dell’abitacolo e i tre criteri dell’etichetta europea. Su fondo asciutto, la rivista ha testato gli spazi di frenata a 100 km/h e il tempo sul giro. Sul bagnato, i test hanno misurato gli spazi di frenata a 80 km/h, il tempo sul giro, la tenuta laterale e l’aquaplaning in curva e su rettilineo.

3d mouse spiaggia 67 foto Blocco pressione sipario sipario tende tessuto finestra de,

Prima constatazione di AutoExpress: i risultati finali sono molto vicini. La differenza tra il primo pneumatico e l’ultimo è appena del 3,7%. Ancora più difficile è stato classificare i primi 6 che hanno registrato scarti davvero minimi.

Nonostante il rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato, l’Avon ZV7 è finito per ultimo, dietro ad altri pneumatici con valutazioni più basse per quanto riguarda questo criterio. Il fatto è che le valutazioni delle etichette sono stabilite in condizioni ottimali e

ovviamente le alte temperature del Texas non hanno favorito lo ZV7 che nel test di frenata sul bagnato di AutoExpress ha impiegato 7 metri in più per arrestarsi rispetto al primo pneumatico della classifica del test. Con un prezzo imbattibile di 72,65£, quasi 10£ in meno rispetto al secondo pneumatico meno caro del confronto, l’Avon ZV7 ha stupito AutoExpress per la sua bassa rumorosità.  

Raff veneziana-Clarke & & & Clarke-Bowland Heather-termica o vetri 21ddb3

4x Maxwell & Williams Porcelain Pie Dish 18cm,

Conosciuto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, Nokian ottiene risultati incoraggianti anche nel settore degli estivi. Il suo zLine, lanciato nel 2013 e ormai prossimo alla fine della sua carriera, si avvicina ai modelli di pneumatici più specializzati. Con una bassa resistenza al rotolamento, lo zLine è riuscito a mantenere prestazioni decenti sul bagnato, giustificate dal rating A in etichetta per la frenata sul bagnato. Per contro, su fondo asciutto non riesce a competere con i campioni del mercato.

L’Hankook Ventus S1 evo2 ottiene risultati molto vicini ai migliori pneumatici della classifica ma perde alcune posizioni rispetto ai test precedenti. L’elevata resistenza al rotolamento (9° posto) è il principale difetto del Ventus S1 evo2. Un risultato migliore gli avrebbe permesso di salire un po’ in classifica. Per il resto, questo pneumatico si è dimostrato all’altezza su fondo asciutto, con una frenata più lunga di poco più di un metro rispetto al vincitore. Stessa cosa sul bagnato, dove ha dimostrato una buona aderenza e capacità di accelerazione in curva.

Sul Bridgestone Turanza T005, che recentemente ha sostituito il T001 EVO, che era stato classificato terzo nel test dello scorso anno, AutoExpress riponeva molte aspettative. Anche Bridgestone sperava sicuramente in un risultato migliore, ma la forte concorrenza di questo test e la vicinanza dei risultati hanno decretato questa conclusione. Il Turanza T005 si dimostra abbastanza equilibrato e con la resistenza al rotolamento più bassa del test, ha sbaragliato i concorrenti sul risparmio di carburante. Una carta vincente che si traduce in un consumo di carburante ridotto del 3-5% rispetto ai modelli concorrenti. Tuttavia, come spesso accade, ciò si ripercuote negativamente su fondo asciutto, dove registra le peggiori prestazioni sia in frenata sia nella guida.

Tende a Pacchetto - Clarke & Clarke - Quincy Lampone - Oscurante e Rivestita,

Pirelli e Falken condividono l’ultima posizione di questa top 6. Il Pirelli P Zero ha le migliori prestazioni in frenata su tutte le superfici. La sua aderenza su fondo asciutto è confermata da buone prestazioni nei test di guida. Sul bagnato, il P Zero offre le migliori prestazioni. Secondo i piloti di AutoExpress, il P Zero assicura una forte presa sull’acceleratore nelle lunghe curve, senza rischio di sovrasterzo. I punti deboli di questo pneumatico sono la resistenza all’aquaplaning e la resistenza al rotolamento, dove il

P Zero si classifica tra gli ultimi del test.

Il Falken Azenis FK510 non ha i difetti del P Zero per quanto riguarda gli ultimi due criteri. Nei test di aquaplaning si classifica persino tra i migliori. Subito dietro il Pirelli (+40 cm) nella frenata sull’asciutto, sul bagnato ha avuto meno successo ma non si è posizionato lontano dalle migliori gomme. Pneumatico molto equilibrato secondo AutoExpress che tuttavia lamenta la tendenza di questo pneumatico ad attivare l’ABS sul bagnato più spesso di altri pneumatici.

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è vicino ai migliori in tutti i test e mostra solo qualche debolezza nelle prestazioni sul bagnato che gli impediscono di occupare una posizione più alta nella classifica finale. Nella frenata sul bagnato, il Goodyear ha impiegato 2 metri in più per arrestarsi rispetto al P Zero ma si è dimostrato valido in tutti gli altri test e in particolare nella resistenza al rotolamento e nell’aquaplaning.

Come Falken e Pirelli, anche Michelin e Dunlop si classificano ex aequo. Il Pilot Sport 4 si esprime meglio su fondo asciutto. Su questa superficie registra il miglior tempo sul giro e uno spazio di frenata corto. Inoltre si classifica tra i migliori nei test di aquaplaning e si dimostra efficace anche sul bagnato nonostante la bassa aderenza evidenziata da AutoExpress dopo le prime curve. Infine il risparmio di carburante non è una priorità del Pilot Sport 4, come attesta il rating C in etichetta per la resistenza al rotolamento.

Il Dunlop Sport Maxx RT2 si dimostra molto equilibrato con prestazioni elevate su asciutto e bagnato. In testa nelle prove di aquaplaning, il Dunlop ha registrato il miglior tempo sul giro su fondo bagnato ed è riuscito a conciliare il grip con il risparmio di carburante offrendo una resistenza al rotolamento piuttosto bassa e una ridotta rumorosità interna. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, il Dunlop ha presentato qualche debolezza nelle prove su fondo asciutto.

Migliore pneumatico secondo AutoExpress, il Continental PremiumContact 6 segue le orme del predecessore ContiPremiumContact 5. Pneumatico molto ben bilanciato, secondo la rivista inglese, il PremiumContact 6 offre il massimo piacere di guida. Su fondo asciutto registra il miglior tempo sul giro, a pari merito con il Michelin Pilot Sport 4, ma con una migliore risposta e sensazione di guida. Anche sul bagnato, il Continental è il più veloce, con mezzo secondo di anticipo sul concorrente più vicino. Anche se il risparmio di carburante non è una sua priorità, il PremiumContact 6 offre comunque una resistenza al rotolamento media e si classifica tra i più silenziosi.

Solar Kit Lighting Fluo 160W SR 12V Inside and outside Photovoltaic Battery 90Ah,

Il Touring Club Svizzero ha testato e messo a confronto due pneumatici per tutte le stagioni con pneumatici stagionali nella misura 225/40 R18 92Y.

Pentole Agnelli ALMA15430 Alluminio Professionale 3 mm, Casseruola con 2 (z3R),

La rivista inglese Auto Express ha testato e messo a confronto 8 pneumatici invernali nella misura 205/55 R16 per berline e familiari. Oltre agli 8 pneumatici invernali sono stati testati anche 1 pneumatico estivo e 1 quattro stagioni per confrontarli nelle prestazioni invernali.