IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0

Quali sono i migliori pneumatici estivi HP disponibili sul mercato? Ecco la risposta della rivista inglese AutoExpress nel suo ultimo numero. AutoExpress ha testato e confrontato 10 pneumatici estivi High Performance nella misura 225/45 R17

Test AutoExpress 2018 per 10 pneumatici estivi in Texas

AutoExpress ha testato 10 pneumatici estivi in varie condizioni di guida presso il centro prove di Uvalde in Texas. © AutoExpress

CIABATTINO SCARPA riparazione macchina a doppia linea di nylon cotone con macchina da cucire SHUTTLE,VERY RARE VINTAGE SET - FOUR SEASONS HERSHEY MOLD DECORATIVE WALL PLAQUES 1976IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Hibou multicolore enfants 100x70cm GA2-2984,Floral Art Noveau Bronze Vase w/ Female Figure on Marble Base 17 x 8 ,3D oro Leaves Stair Risers Decoration Photo Mural Vinyl Decal Wallpaper US,BELLISSIMO Rose ETERNA-Argento Velluto Schiacciato completamente Glitter Rose mediumDarby Home Co Faux Desktop Boxwood Topiary in PotNow Designs Garland Tablecloth 60 x 120 inch 1752036 ,26 Hx12 W Phalaenopsis & Bromeliad Silk Flower Arrangement -Dark rosa,24 in. Pine Artificial Wreath With Pine Cone Burlap Bows Christmas Classic PiecePavimento artistico vaso nobile richiamo DESIGN ALBERO VASO 70 cm Argento,Phalaenopsis Orchid Artificial Arrangement in Dark rosa [ID 3754489],Vecchio orientale jejim Kilim Cuscino Old Pillow ALMOHADA Oreiller Cushion VERDE,Double Sided Ivy Roll Dramatic Danica Artificial Plant Decor 10ft x 3.5ft Tall,PORCELLANA FARFALLA GIALLO/BLU ORO ENS 8,5x5x8cm 9941663,LASTRA di marmo bianco 9 x12 Vassoio Piastra CORNIOLA pietra intarsiata INTARSI Decor H2584,99.99 Custom Offset signs made to your order. CNC PLASMA Metal DECORBocca di leone artificiale in vaso, 60 cm - Fiore in vaso / Pianta artificiale,Poster, stampa su tela o vetro acrilico Nationalpark Donauauen, - R. Mirau,VASO di fiori di marmo bianco VASO GEMMA RARA MOSAICO INTARSIO Reticolo Art Home Decor H1370SWAROVSKI Figura TAMBURO Ornament 2,8 cm. con OVP & CERTIFICATO. Top Condizione,Aria Tree of Life, verde Adult Urn for Cremation Ashes Large Urn,24 plastic plant succulent plant in pot colors 11cm bulk wholesale lot,Gage Ibiza Vase VA265M ,14 Marble Round Cake Plate Malachite Mosaic Inlaid Floral Kitchen Decor H2763,Talavera Michoacana Planter H-14 W-16 autentico Mexican Pottery Hand Painted,A54 blu LED Bedroom Home Luminaire Bathroom Wall Light Fixture Lighting 8CM,12 bianca Marble Buddha Statue Inlay Buddhism Religious Collectible Gifts H2247,SWAROVSKI 5135854 cervo NUOVO & OVP,DIVANO MARRONE Tiro Coperta Cashmere Coperta Copriletto Buttare A MANO DA VIAGGIO entrare,

10 Lapis Gemstone Marble Round Dish Plate Inlay Guest Gift Decorative Art H4469,

Lo scorso anno, AutoExpress ha testato 11 pneumatici estivi per cerchi da 16 pollici. Quest’anno, la celebre rivista inglese ha deciso di testare 10 pneumatici estivi HP da 17 pollici e ha selezionato i seguenti pneumatici nella misura 225/45 R17:

I test sono stati effettuati presso il centro prove Continental di Uvalde in Texas. I dieci pneumatici sono stati testati da AutoExpress su 9 discipline, tra cui la rumorosità all’interno dell’abitacolo e i tre criteri dell’etichetta europea. Su fondo asciutto, la rivista ha testato gli spazi di frenata a 100 km/h e il tempo sul giro. Sul bagnato, i test hanno misurato gli spazi di frenata a 80 km/h, il tempo sul giro, la tenuta laterale e l’aquaplaning in curva e su rettilineo.

D Bohemian Crystal Cosmopolitan blu-Colorosso Centerpiece Flower Vase 10 H,

Prima constatazione di AutoExpress: i risultati finali sono molto vicini. La differenza tra il primo pneumatico e l’ultimo è appena del 3,7%. Ancora più difficile è stato classificare i primi 6 che hanno registrato scarti davvero minimi.

Nonostante il rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato, l’Avon ZV7 è finito per ultimo, dietro ad altri pneumatici con valutazioni più basse per quanto riguarda questo criterio. Il fatto è che le valutazioni delle etichette sono stabilite in condizioni ottimali e

ovviamente le alte temperature del Texas non hanno favorito lo ZV7 che nel test di frenata sul bagnato di AutoExpress ha impiegato 7 metri in più per arrestarsi rispetto al primo pneumatico della classifica del test. Con un prezzo imbattibile di 72,65£, quasi 10£ in meno rispetto al secondo pneumatico meno caro del confronto, l’Avon ZV7 ha stupito AutoExpress per la sua bassa rumorosità.  

IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0

Indian Metal Antique Decorative Ornaments Figure Candle Stand Doll Set of 4PCS,

Conosciuto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, Nokian ottiene risultati incoraggianti anche nel settore degli estivi. Il suo zLine, lanciato nel 2013 e ormai prossimo alla fine della sua carriera, si avvicina ai modelli di pneumatici più specializzati. Con una bassa resistenza al rotolamento, lo zLine è riuscito a mantenere prestazioni decenti sul bagnato, giustificate dal rating A in etichetta per la frenata sul bagnato. Per contro, su fondo asciutto non riesce a competere con i campioni del mercato.

L’Hankook Ventus S1 evo2 ottiene risultati molto vicini ai migliori pneumatici della classifica ma perde alcune posizioni rispetto ai test precedenti. L’elevata resistenza al rotolamento (9° posto) è il principale difetto del Ventus S1 evo2. Un risultato migliore gli avrebbe permesso di salire un po’ in classifica. Per il resto, questo pneumatico si è dimostrato all’altezza su fondo asciutto, con una frenata più lunga di poco più di un metro rispetto al vincitore. Stessa cosa sul bagnato, dove ha dimostrato una buona aderenza e capacità di accelerazione in curva.

Sul Bridgestone Turanza T005, che recentemente ha sostituito il T001 EVO, che era stato classificato terzo nel test dello scorso anno, AutoExpress riponeva molte aspettative. Anche Bridgestone sperava sicuramente in un risultato migliore, ma la forte concorrenza di questo test e la vicinanza dei risultati hanno decretato questa conclusione. Il Turanza T005 si dimostra abbastanza equilibrato e con la resistenza al rotolamento più bassa del test, ha sbaragliato i concorrenti sul risparmio di carburante. Una carta vincente che si traduce in un consumo di carburante ridotto del 3-5% rispetto ai modelli concorrenti. Tuttavia, come spesso accade, ciò si ripercuote negativamente su fondo asciutto, dove registra le peggiori prestazioni sia in frenata sia nella guida.

Poster, stampa su tela o vetro acrilico Angel of Healing - A - M. Zacharias,

IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0IMAGE IMAGE IMAGE SUR VERRE - TABLEAUX Abstraction oiseau nature 140x50cm GB4-3032 6d6ca0

Pirelli e Falken condividono l’ultima posizione di questa top 6. Il Pirelli P Zero ha le migliori prestazioni in frenata su tutte le superfici. La sua aderenza su fondo asciutto è confermata da buone prestazioni nei test di guida. Sul bagnato, il P Zero offre le migliori prestazioni. Secondo i piloti di AutoExpress, il P Zero assicura una forte presa sull’acceleratore nelle lunghe curve, senza rischio di sovrasterzo. I punti deboli di questo pneumatico sono la resistenza all’aquaplaning e la resistenza al rotolamento, dove il

P Zero si classifica tra gli ultimi del test.

Il Falken Azenis FK510 non ha i difetti del P Zero per quanto riguarda gli ultimi due criteri. Nei test di aquaplaning si classifica persino tra i migliori. Subito dietro il Pirelli (+40 cm) nella frenata sull’asciutto, sul bagnato ha avuto meno successo ma non si è posizionato lontano dalle migliori gomme. Pneumatico molto equilibrato secondo AutoExpress che tuttavia lamenta la tendenza di questo pneumatico ad attivare l’ABS sul bagnato più spesso di altri pneumatici.

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è vicino ai migliori in tutti i test e mostra solo qualche debolezza nelle prestazioni sul bagnato che gli impediscono di occupare una posizione più alta nella classifica finale. Nella frenata sul bagnato, il Goodyear ha impiegato 2 metri in più per arrestarsi rispetto al P Zero ma si è dimostrato valido in tutti gli altri test e in particolare nella resistenza al rotolamento e nell’aquaplaning.

Come Falken e Pirelli, anche Michelin e Dunlop si classificano ex aequo. Il Pilot Sport 4 si esprime meglio su fondo asciutto. Su questa superficie registra il miglior tempo sul giro e uno spazio di frenata corto. Inoltre si classifica tra i migliori nei test di aquaplaning e si dimostra efficace anche sul bagnato nonostante la bassa aderenza evidenziata da AutoExpress dopo le prime curve. Infine il risparmio di carburante non è una priorità del Pilot Sport 4, come attesta il rating C in etichetta per la resistenza al rotolamento.

Il Dunlop Sport Maxx RT2 si dimostra molto equilibrato con prestazioni elevate su asciutto e bagnato. In testa nelle prove di aquaplaning, il Dunlop ha registrato il miglior tempo sul giro su fondo bagnato ed è riuscito a conciliare il grip con il risparmio di carburante offrendo una resistenza al rotolamento piuttosto bassa e una ridotta rumorosità interna. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, il Dunlop ha presentato qualche debolezza nelle prove su fondo asciutto.

Migliore pneumatico secondo AutoExpress, il Continental PremiumContact 6 segue le orme del predecessore ContiPremiumContact 5. Pneumatico molto ben bilanciato, secondo la rivista inglese, il PremiumContact 6 offre il massimo piacere di guida. Su fondo asciutto registra il miglior tempo sul giro, a pari merito con il Michelin Pilot Sport 4, ma con una migliore risposta e sensazione di guida. Anche sul bagnato, il Continental è il più veloce, con mezzo secondo di anticipo sul concorrente più vicino. Anche se il risparmio di carburante non è una sua priorità, il PremiumContact 6 offre comunque una resistenza al rotolamento media e si classifica tra i più silenziosi.

Two 27 inch Long 35 Fronds 36 inch Spread Artificial Silk Sago Ferns Cycas Palm,

Il Touring Club Svizzero ha testato e messo a confronto due pneumatici per tutte le stagioni con pneumatici stagionali nella misura 225/40 R18 92Y.

5 inch Tall Vase - Bird Flower - Esperanza en Accion,

La rivista inglese Auto Express ha testato e messo a confronto 8 pneumatici invernali nella misura 205/55 R16 per berline e familiari. Oltre agli 8 pneumatici invernali sono stati testati anche 1 pneumatico estivo e 1 quattro stagioni per confrontarli nelle prestazioni invernali.